Esperienza enogastronomica unica sulla cima della collina più panoramica della Valpolicella
Visita della nostra cantina boutique e degustazione in cantina o in terrazza panoramica dei vini di nostra produzione, abbinati a prodotti GOURMET del territorio. Dalla sommità della collina di Castelrotto con vista mozzafiato sull’intera vallata della Valpolicella Classica.
All’entrata della Valpolicella Classica, sulla cima della collina più alta del borgo di Castelrotto fu costruito nel VII secolo – CASTRUM ROTARI – roccaforte militare che durante i secoli ospiterà importanti personaggi che segnarono la storia della Valpolicella.
È qui che, nel 1177, Re Federico di Svevia II, detto Il Barabarossa, emanò un decreto con cui cambiò il nome della zona da Val di Veriago e di Pruviniano in VALPOLICELLA.
In piazza a Castelrotto la storia continua in Casa Fraccaroli, una delle più antiche dimore della zona costruita nel 1790.
Questa villa storica, passata di generazione in generazione e rimasta sempre della famiglia, propone visite diurne in cantina, nella bottaia, per conoscere l’evoluzione e i processi di vinificazione utilizzati da Borghetti Giampiero, attuale proprietario dell’interra struttura.
La degustazione viene proposta sulla terazza panoramica della struttura oppure sul palco scenografico della cantina boutique. Durante la degustazione sono serviti prodotti gastrononomici attentamente selezionati e abbinati in linea con i vini della collezione PLATINUM della nostra cantina: la linea CASTRUM.
Bottiglie con etichette d’arte, ognuna dedicata a un’opera del grande scultore Innocenzo Fraccaroli, nato in Casa Fraccaroli nel 1805.
Castrum propone una degustazione “concept”. Un viaggio incantevole fra storia, architettura, arte e sapori locali. Una storia unica di territorio e famiglia.
Qui IL TEMPO È NOSTRO AMICO.
Ogni vino è abbinato a formaggi e salumi del territorio.
Prezzo: 35€