Richiedi informazioni
Nome completo*
E-mail*
La tua richiesta *
Dichiaro di aver letto e compreso le informazioni fornite dal Titolare del trattamento a norma del Regolamento UE n. 679/2016 – GDPR e accetto la dichiarazione sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Aggiungi alla wishlist

Adding item to wishlist requires an account

1951

Villa Mosconi Bertani: visita e degustazioni

0
  • 1 ora circa
  • Degustazione vino

Villa Mosconi Bertani è da secoli importante riferimento di vino e cultura veronese.

La Tenuta si trova sulla Strada Del Vino della Valpolicella e con le sue antiche cantine cinquecentesche e splendidi vigneti è un naturale Museo del Vino con una storia di secoli di vendemmie e un ruolo centrale nella creazione del moderno Amarone Classico della Valpolicella. Nelle eleganti sale affrescate e l’idilliaco parco romantico soggiornarono gli artisti e intellettuali del salotto letterario settecentesco di Ippolito Pindemonte. Oggi la Famiglia Bertani prosegue con ininterrotta passione questa lunga tradizione di produzione d’eccellenza, innovazione enologica e attività culturale.

Un programma tra storia, architettura e vino
Le guide vi accompagneranno in un viaggio fatto di storia, architettura e tradizione enologica in un percorso che attraversa il salone affrescato della Villa, il Parco Romantico del Pindemonte, i vigneti del brolo, lo storico fruttaio per l’appassimento delle uve dell’Amarone e l’antica bottaia monumentale.

La degustazione dei vini dei terroir
Al termine della visita sarà possibile degustare i vini della produzione della Famiglia Bertani. Il programma prevede un minimo di quattro vini con degustazione guidata e spiegazione illustrata dei terroir di provenienza, le varietà d’uva utilizzate, le tecniche di vinificazione e le caratteristiche organolettiche.
La sola visita ha una durata  di quarantacinque minuti mentre il programma completo di visita con degustazione viene completato nell’arco di un’ora e mezza. 

Le lingue del tour e degustazioni
Tour guidato e degustazione vengono condotte in Italiano e Inglese. Su richiesta per gruppi è prenotabile una guida privata in Spagnolo, Tedesco, Cinese, Giapponese, Francese, Russo e Portoghese.

La prenotazione è caldamente suggerita. È possibile prenotarsi tramite il link a questa PAGINA. Su richiesta è possibile prenotare visite e degustazioni private in una sala privata, con costo aggiuntivo. Per aziende e gruppi si organizzano programmi personalizzati, anche con pranzi o cene.

Gallery

6 viaggiatori stanno considerando questo tour!