Veronafiere: 123ª edizione di Fieracavalli a Verona

Uno dei più grandi vanti della città di Verona è sicuramente Veronafiere, il centro eventi che ospita esposizioni e mostre internazionali come Marmomac, Motor Bike Expo, Vinitaly.

Oggi noi di Travel Food Verona vogliamo parlarti della fiera più storica di tutte: Fieracavalli. Giunta alla 123ª edizione, oggi Fieracavalli raggruppa 751 espositori da 25 Paesi del mondo con visite di oltre 160 mila persone

Travel Food Verona: come accedere alla 123ª edizione di Fieracavalli a Veronafiere

Sebbene nel 2020 sia stata cancellata a causa del Covid-19, la 123ª edizione di Fieracavalli si propone con un doppio fine settimana:  

  • da giovedì 4 a domenica 7 novembre
  • da venerdì 12 a domenica 14 novembre.

L’entrata sarà consentita solo ai possessori di Green Pass, sia esso per vaccino o tampone, il quale deve essere stato fatto entro le 48 ore precedenti con esito negativo; sarà possibile effettuarlo anche all’entrata di Veronafiere. Il costo del biglietto, acquistabile solo online, è di 22 euro e di 15 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni, è invece gratuito per gli under 6 ed è previsto un ingresso riservato ai disabili.

Travel Food Verona: a Veronafiere i cavalli tornano ad essere grandi protagonisti

Veronafiere ospiterà 1500 cavalli appartenenti a 60 razze diverse e fornirà uno spazio espositivo di 25mila metri quadrati.

Lo sport non mancherà in questa 123ª edizione, infatti, già dal primo weekend si terrà la Coppa del Mondo di Salto Ostacoli Longines FEI Jumping World Cup™, e i due concorsi targati Fieracavalli 2021, Italian Champions Tour e il GP 123×123. Nel secondo fine settimana ci sarà la competizione TOP Team, il cui il montepremi sarà devoluto a un’associazione charity.

Fieracavalli 2021 123ª edizione

Anche in questa 123ª edizione, verrà dedicato un Salone al Cavallo da Sella Italiano e avrà luogo la Rassegna

delle razze italiane, per testimoniare la ricchezza zootecnica italiana.

Saranno presenti poi, nel secondo weekend, 100 esemplari della penisola iberica e le razze americane, quali Quarter, Appaloosa, Paint e Quarab. Immancabile sarà la presenza dell’elegante Purosangue Arabo.

Travel Food Verona: a Fieracavalli non solo sport, ma anche laboratori e talk

Nella 123ª edizione di Fieracavalli ci sarà poi l’intrattenimento per i più piccoli attraverso laboratori artistico-didattici e avranno la possibilità di salire per la prima volta su un cavallo. Inoltre, per tutta la famiglia, ci saranno live performance con gruppi di Musica Country. Si parlerà di turismo equestre, il quale sta prendendo sempre più piede e nell’area Talk si terranno interviste e incontri sul tema.

Acquista online il biglietto e vivi anche tu la 123ª edizione di Fieracavalli!

Sei alla ricerca di altre avventure a Verona e dintorni? Visita la sezione Tour per scoprire gli itinerari consigliati da noi di Travel Food Verona!

Le nostre idee di viaggio

TOUR CORRELATI

castrum degustazioni wine bar

Degustazione serale nel Borgo Medievale di Castelrotto – Castrum Wine Bistrò

“Degustazione serale nel Borgo Medievale di Castelrotto” – un’esperienza incantevole nella vecchia cantina della Casa dei Fraccaroli ( sec. XVIII ) - oggi locale concept unico in Valpolicella
0
castrum degustazioni terrazza

Cantina con vista – Castrum

Cantina con vista è una degustazione di Castrum che ti accompagna in un percorso enogastronomico dal punto più panoramico della Valpolicella.
0

TRAVELFOODVERONA.COM

Travel Food Verona è un portale innovativo che riunisce le realtà più prestigiose del territorio, attraverso la segnalazione di aziende, strutture ricettive, ristoranti e attività particolari.

CONTATTACI

045/953685

EMAIL

info@travelfoodverona.com

SEGUICI SUI SOCIAL

SCOPRI VERONA

art hotel byblos camere
vini nicolis
Paradiso Ranch passeggiate a cavallo per tutti